Gentile Genitore,
sono Eliana Barberini, responsabile della Peter Pan Management & Training fin dal 2007, anno della sua fondazione, con una pregressa pluridecennale esperienza nel mondo dello spettacolo e della moda.
Probabilmente si trova in questa pagina perché è incuriosito dall’idea di far sperimentare, giocando, al suo bambino o bambina questo mondo patinato, oppure perché si sente spesso dire che suo figlio dovrebbe far pubblicità, o solo per la naturale soddisfazione di vedere il suo faccino in tv o su un giornale.
Col passare degli anni il lavoro dell’agente d’intermediazione è molto cambiato; oggi i nostri clienti non ci chiedono semplicemente di presentare bambini, per questo tipo di visibilità è sufficiente un post sui social, ma minori che siano socievoli, a proprio agio sul set, con una buona dizione, entusiasti, con competenze e capacità oltre la media, nonché esteticamente belli o di carattere. Queste caratteristiche assumono ovviamente un’importanza diversa per le varie fasce d’età.
Ci si chiede di selezionare preliminarmente i più adatti, per poi seguirli e aiutarli nella loro crescita in questo mondo affascinante.
I genitori, invece, ci chiedono di verificare l’affidabilità del cliente cui si presenta il minore e degli eventuali intermediari, nonché la competenza legale sui contratti, l’attenzione e la cura che i minori meritano nel momento in cui si accingono a vivere questa eccitante avventura.
La nostra agenzia, tenendo in gran conto tutte queste esigenze, con lo studio e il continuo aggiornamento, è riuscita col tempo a crescere ed affermarsi, a guadagnare la fiducia dei più importanti clienti, produzioni e marchi e a regalare un sogno a tanti bambini.
Anche i genitori devono fare la loro parte, con la serietà e il rispetto delle regole condivise con l’agenzia, ma soprattutto con l’atteggiamento giusto nei confronti dei figli, che non dovranno sopportare il peso di eccessive responsabilità, ma vivere con leggerezza e divertimento le occasioni che si presenteranno di volta in volta.
Nella sezione domande frequenti troverà tutte le informazioni necessarie, la prego di leggerla con attenzione e se avrà qualche domanda ulteriore, saremo felici di rispondere via mail o telefono.